Diego Cavada (1987), ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni.
Durante gli anni di studio al conservatorio ha partecipato a numerosi masterclass tenuti da pianisti di fama nazionale ed internazionale. Ottenuto il Diploma Accademico di I livello con lode nel 2010 sotto la guida della prof.ssa Laura Di Paolo, nel 2011 si è recato in Germania, nell’ambito erasmus, per frequentare la Hochschule di Lipsia con il prof. Alexander Meinel. Nel marzo 2013, sempre sotto la guida della prof.ssa Laura Di Paolo ha ottenuto il Diploma Accademico di II livello con lode. Varie le collaborazioni nella musica da camera: dal 2007 collabora stabilmente con il violinista Daniele Anderle e dal 2013 con il clarinettista Daniel Roscia. Risale al 2010 una collaborazione con l’orchestra Haydn.
Nel luglio 2013 ha partecipato alla rassegna “contemporanea 2013” ad Arco e sempre nello stesso mese ha tenuto due recital pianistici, uno alla Magnifica Comunità di Fiemme (Cavalese) e l’altro al “Pinè Musica Piano Festival 2013”.
Al novembre e dicembre 2013 risale la fruttuosa collaborazione in duo col clarinettista Daniel Roscia con il quale ha tenuto diversi concerti e partecipato alle fasi finali del concorso organizzato dalla Società Umanitaria a Milano.
Da marzo 2014 è maestro del Coro Genzianella di Tesero.